Tel. 02.84084118 - info@keynrgservice.it

FOTOVOLTAICO

Il sistema solare fotovoltaico permette la trasformazione della luce solare in corrente elettrica, mediante l'utilizzo di semiconduttori opportunamente trattati, come il silicio, che, se colpiti dai raggi del sole, sono in grado di rilasciare elettroni, ovvero particelle con carica negativa alla base dell'elettricità.

Le celle fotovoltaiche che costituiscono i moduli degli impianti, sono normalmente costituite da due strati di silicio, uno con carica positiva, l'altro con carica negativa. Quando la luce solare va a colpire il semiconduttore, si crea un campo magnetico tra i due strati, responsabile della generazione di corrente elettrica.

I sistemi fotovoltaici anche se necessitano di sole, cielo terso e basse temperature per garantire una eccellente produzione di energia elettrica, lavorano anche in condizioni meteorologiche meno favorevoli, naturalmente con una riduzione della potenza erogata.

KeyNRG Service offre soluzioni complete per realizzare impianti fotovoltaici connessi alla rete (Grid Connected) o ad isola (Stand Alone) di qualsiasi tipologia e dimensione applicati sia in contesti residenziali che industriali.

I benefici di questa tecnologia sono gli elevati rendimenti ed il risparmio di energia che permette il rientro dall'investimento nell'arco di 5/7 anni a seconda della tipologia di sistema.